Aiuto interpretazione risonanza spalla sx

buongiorno ho eseguito una risonanza alla spalla sinistra... questo è il risultato. i tendini della cuffia dei rotatori presentano aspetto rm nei limiti della mormalità e continuita conservata. il cercine glenoideo mostra alterata morfologia e segnale in corrispondenza della sua regione anteriore-anteroinferiore in accordo con possibile disinserzione del piano osseo meritevole comunque per una migliore valutazione di indagine mediante esame artro rm.
il tendine del capolungo del bicipite,regolarmente contenuto nelle doccia omerale mostra regolare decorso profilo e segnale a cui si associa parziale distensione fluida della corrispondente guaina sinoviale.
nn evidenza di versamento articolare.
nella norma il trofismo osseo.
nella norma l'articolazione acromion-claveare.
potreste darmi qualche indicazione? a breve andro dal mio ortopedico ma per avere qualche anticipazione queste referto indica una lesione di barkart per cui dovro operami? ho gia avuto in seguito ad un incidente in modo un'operazione di stabilizzazione all'altra spalla ed è il mio incubo...:(
vi ringrazio anticipatamente per qualche consulto
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
La RMN indicherebbe una lesione di Bankart, cioe' una disinserzione del legamento gleno omerale inferiore, esito della lussazione scapolo omerale. Una sicurezza diagnostica puo' essere ottenuta con l'utilizzo di un mezzo di contrasto intrarticolare (Artro-RMN). Il resto puo' dirglielo solo il suo ortopedico.
Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille ma nel caso si confermasse la lesione di bankart è necessario l'intervento chirurgico?
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Dipende dall'estensione della lesione e dai suoi disturbi. Il suo ortopedico, visitandola, potra' darle le giuste indicazioni.