Interpretazione rm ginocchia

Salve,
prima di recarmi dal mio medico curante volevo un'opinione sul referto di una risonanza magnetica che ho effettuato alle ginocchia. Allego qui il testo:

Minima reazione sinoviale retropatellare.
Disomogeneità del corpo adiposo di Hoffa
Minima distensione fluida della guaina dei muscoli gastrocnemio-semimembranoso a SX.
Cartilagine ed osso: segni di sofferenza sub-condrale dell'emipiatto tibiale mediale.
Menischi: breve segnale lineare a decorso obliquo nel corno posteriore del menisco mediale bilateralmente.
Non evidenti alterazione della morfologia e dell'intensità del segnale nell'ambito della risoluzione RM a carico del menisco esterno bilateralmente.
Legamenti: esile ma evidenziabile lungo il suo decorso il LCA.
Non evidenti alterazione della morfologia e dell'intensità del sengale nell'ambito della risoluzione RM a carico del LCP e dei collaterali.

Ringraziandovi, vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
quello che posso dirle basandomi sulla SOLA lettura del referto RMN che lei ha posto alla nostra attenzione e' che, secondo il radiologo che ha eseguito il referto il suo ginocchio non presenta alcun problema degno di nota.
Appare pertanto essenziale una visita clinica in cui far visitare da uno specialista il suo ginocchio.
Lo stesso specialista esaminera' direttamente poi la suddetta risonanza per conferma diagnostica finale.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO