Il pollice sulla stessa parte sento dolore

Salve, ho 28 anni ed è da un pò di tempo che soffro di un dolore alla parte laterale interna del ginocchio, sopprattutto quando salgo le scale e quando scendo dalla macchina, insomma quando esercito una pressione anche con il pollice sulla stessa parte sento dolore!

Ho fatto una risonanza magnetica e l'esito è stato il seguente:

Non alterazioni traumatiche a carico dei segmenti scheletrici in esame.
Regolari le fibrocartilagini meniscali.
Non evidenti chiare immagini da riferire a lesione a carico dei legamenti crociati.
Comparti collaterali normorappresentati.
Rotula atteggiata in lieve obliquità esterna.
Aerola di condropatia a carico della marginale anteriore del condilo femorale mediale.
Aspetto moderatamente inspessito della plica sinoviale retrorotulea sul versamento mediale.
Note di entesite in atto a carico dell'inserzione prossimale del tendine rotulea distale.
Leggermente congesta la borsa prerotulea.

Ora sono in attesa di fare la visita ortopedica, però nel frattempo sono in ansia e vorrei avere dei chiarimenti per sapere anche cosa eventualmente chiedere al dottore!!!
Certo di una sicura ed esaustiva risposta sentitamente ringrazio!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Aerola di condropatia a carico della marginale anteriore del condilo femorale mediale.

Questo mi sembra il dato piu' eclatante.
Una piccola lesione cartioleginea.
Chieda che le venga chiarito un adeguato programma di rieducazione volto a minimizzare gli effetti negativi che tale lesione condrale ha sul suo ginocchio.
Cordiali saluti,.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Ma dovrebbe essere necessaria solo una rieducazione di tipo strumentale oppure fisioterapica oppure un intervento al ginocchio di pulizia o di riparazione?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Senza un esame diretto cel suo ginocchio e dell'esame in cui viene indicata la lesione cartilaginea e' impossibile oltreche' professionalmente poco valido, indicare ad un paziente che sia necessario un intervento chirurgico.
Mi permetto di ribadire l'importanza di un percorso riabilitativo in un caso come il suo.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore stamattina ho effettuato la visita dall'ortopedico ed il dottore ha confermato una condropatia femoro tibiale mediale!
Mi ha prescritto degli integratori ARTRONATUR PLUS 90CPS da prendere 2 compresse alle 8.00 e 2 compresse alle 20.00 per tre mesi!
Ha detto che guarirò e di stare tranquillo!
Lei cosa ne pensa di questa cura suggeritami?...confido nella sua sincerità!
Saluti
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non posso purtroppo, in tutta sincerita', come da lei richiesto, esprimermi su una cura prescritta da un collega che ha avuto l'opportunita' di valutare sia la RMN che soprattutto il suo ginocchio.
Mi creda - Non sarebbe eticamente corretto!
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non posso purtroppo, in tutta sincerita', come da lei richiesto, esprimermi su una cura prescritta da un collega che ha avuto l'opportunita' di valutare sia la RMN che soprattutto il suo ginocchio.
Mi creda - Non sarebbe eticamente corretto!
Cordiali saluti