Il pollice ho fatto 1 cjclo

Buongiorno da circa 6 mesi soffro di dolore al polso dx che coinvolge anche il pollice ho fatto 1 cjclo di laser e ultrasuoni e tutore di notte, antiinfiammatori ma senza risultato
ho eseguito raggi e rm di cui allego referto
RX
Segni di sofferenza artrosica alla trapezio metacarpale del primo raggio ad alle interfalangee distali
RM
L'esame rm non evidenzia significative alterazioni di segnale a carico dei segmenti ossei compresi nel volume d'esame
Conservati i rapporti articolari con varianza ulnare neutra
Regolare la tfc
Non alterazioni a carico della componente tendinea flessoria ed estensoria propria del carpo e delle dita
Non apprezzabili alterazioni di segnale e morfologie a carico del nervo mediano a livello del tunnel carpale
Non significativo versamento articolare

In attesa della visita ortopedica che purtroppo avro' solo tra 20 giorno vorrei un suo parere
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
I dati che ci riporta, riguardanti i sintomi, sono insufficienti per stabilire dove abbia realmente il dolore. Potrebbe essere una stiloidite, una tendinite di De Quervain, una rizoartrosi (la radiografia la rileva) o altro. Dovrebe spiegarci meglio dove ha il dolore, come è iniziato, quando lo avverte, cosa deve evitare. Attendiamo notizie

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie x avermi risposto
il dolore e' iniziato circa 6 mesi fa'nella parte superiore del polso verso il pollice il dolore aumenta quando muovo il pollice quando tipo avvito un coperchio e fa' male anche se tocco la parte
spero di essermi spiegata
la ringrazio
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Potrebbe trattarsi di una rizoartrosi (=artrosi dell'articolazione fra osso trapezio e 1° metacarpo, che si trova alla "base del pollice") ma per accertarlo faccia una visita ortopedica. Il trattamento prevede diverse tappe, dalla terapia medica si passa gradatamente alla terapia fisica, infiltrativa e, se non risolutive, a quella chirurgica. Ci tenga informati