Dolore al pollice destro

Buongiorno,
sono una studentessa di 21 anni e da poco più di una settimana avverto un dolore non troppo forte al pollice e al polso della mando destra che a volte si estende fino al palmo della stessa mano e al gomito.Inoltre avverto un leggero formicolio a tutta la mano ed un irrigidimento non completo del pollice destro.
tutto ciò diventa più forte quando scrivo.
vorrei sapere se esiste un modo per alleviare il fastidio/dolore quando scrivo considerato che sono in piena sessione d'esame.
vi ringrazio in anticipo
cordiali saluti
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
Dai soli elementi esposti non è possibile fare ipotesi utili, e tanto meno è possibile suggerire terapie in assenza di una diagnosi. Le consiglio di rivolgersi a un chirurgo della mano. A Roma vi sono molti Centri, fra i quali ricordo le UO di Chirurgia della Mano del Gemelli http://www.policlinicogemelli.it/rep/?o=r&id_reparto=466 , della Cattolica, del Pertini ,del San Camillo, del CTO.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia