Problema al piede

salve, ieri, giocando a calcetto mi sono infortunato al piede destro, in pratica mentre stavo per tirare sono stato colpito con un intervento a martello sulla parte laterale (lato pollice) del piede destro , subito dopo la botta ho sentito dolore….una volta tornato a casa avvertivo un leggero dolore , prima di andare a letto ho spalmato sul piede un po di voltaren con esito positivo visto che nn sentivo più nulla peccato che alle 4 di notte mi sn svegliato e mi faceva male la pianta e le parti laterali del piede , quindi ho deciso di mettere del ghiaccio e tornare a letto.
Stamani il dolore è diminuito anche se quando cammino sento dolore a tratti.
Come mi devo comportare?

voglio precisare ke ho non avuto nessun tipo di configatura.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Gentile utente da come le descrive semprerebbe una contusione, chiaramente, nel caso in cui dovesse notare l' insorgersi di un edema(il gonfiore) e la persistenza di sintomatologia dolorosa le raccomanderei di effettuare una rx grafia ad esclusione di lesioni ossee;per il momento applichi del ghiaccio e stia a riposo per qualche giorno.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia