Sospetta artrosinovita pollice mano sx

Buongiorno ,abito a da Villar Perosa (TO),vi scrivo
perche' ho un problema ad una mano(vado in moto da enduro ma sempre su asfalto ),e vi chiedo se
potete in qualche modo aiutarmi!
il problema e' che da 8 mesi ho molto dolore al pollice della mano sx,tra il
polso e il primo osso
ho fatto radiografie con nessun esito,sono stato ingessato 15 giorni ,ma
nulla! ho fatto una ECG,tutto ok!
ho fatto una RMN alla Koelliker di torino,con questo esito:
esame condotto per lo studio del 1 raggio in relazione allo specifico quesitro
clinico.
l'esame documenta la presenza di fenomeni artrosinovici aspecifici in
corrispondenza dell'a rticolazione metacarpo falangea al 1 raggio
caratterizzati da modesta flogosidella capsula articolare che pare distesa da
falda essudativa con associata una relativa iperplasia sinoviale.
si apprezza la presenza infine di una piccola lesione lacunare a margini netti
di aspetto cistico situatain sede metafisiaria prossimale al 1 metacarpo.
Cosa vogliono dire secondo voi queste cose?
poi sono stato da un fisiatra che mi ha incerottato e nulla,ho fatto
infiltrazioni,ma nulla!,penso di avere preso tutti gli antinfiammatori
esistenti senza beneficio,sono stato anche da un reumatologo,tutti i miei esami
del sangue sono perfetti,quindi anche li tutto ok!
ho fatto visite da specialisti al CTO di Torino,da microchirurghi,non sanno
che dirmi,io sono disperato,vivo da 8 mesi con un tutore Rizoplast,vi prego se
mi potete aiutare,ve ne sarei molto grato!
grazie

Villar Perosa (TO)
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Tutto quello che ha fatto non è stato inutile. Tuttavia a volte i tempi non sono precisi affinchè si possa "traghettare" verso la guarigione. Ha detto che ha fatto delle infiltrazioni ma dove le ha fatte? (zona precisa), quando le ha fatte?, quante ne ha fatte?, che tipo di medicinale è stato usato?, è stato a riposo in modo sufficiente per garantire l'effetto delle stesse. Non è che per caso ha continuato a guidare la moto? Infine: la sinovite è stata dettagliatamente studiata per comprendere se era sucettibile di trattamento medico oppure di trattamento chirurgico? Non perda la pazienza e soprattutto non si avvilisca, la sua guarigione avverrà sicuramente quando sarà data una risposta alle mie domande e soprattutto quando sarà stabilito un preciso progetto terapeutico.
Auguri
Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,grazie dottore, infiltrazioni ne ho fatta solo una al cortisone,al primo metacarpo,e purtroppo visto i tempi che corrono ( ero gia' stato un mese a casa) non ho potuto stare in malattia!
la moto ho provato a riusarla in questi giorni,ma era da quando e' iniziato il problema ( fine agosto 2010) che non la usavo!
di farmaci ho preso : AULIN-OKY-NIMESULIDE-COEFFERALGAN-GLADIO-DICLOREUM
non so piu' che fare!!!
la ringrazio ancora!!