Frattura al metacarpo del pollice

salve,ieri facendo palestra ho ricevuto un calcio molto forte sulla mano destra ,per il forte dolore sono andato al pronto soccorso e qui mi e stata riscontrata una frattura al metacarpo,la mano mi e stata ingessata e ho ricevuto una prognosi di riposo per un mese,leggendo degli argomenti sul web ho letto che molti hanno subito un intervento per colpa di questa frattura cosi volevo chiedere se in tutte le fratture al metacarpo del pollice e necessario l'intervento chirurgico o posso stare tranquillo????
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Lei pone una domanda a cui è difficile rispondere non avendo visto la sua radiografia.
Diciamo che se i colleghi ortopedici hanno giudicato la frattura tale da poter essere trattata in gesso vuol dire che non hanno ritenuto opportuno eseguire l'intervento chirurgico.
Molte fratture possono essere trattate sia in modo incruento che con l'intervento chirurgico e la scelta dipende da molti fattori non ultima la scomposizione del focolaio di frattura.
Cordiali saluti

Antonio Mattei