Gonfiore ginocchio dopo intervento lca

salve a tutti ho 27 anni.il 24 aprile 2009 mi sono sottoposto ad un intervento di ricostruzione lca tramite prelievo di gracile e semitendinoso.inizialmente nessun problema,fino al 13 maggio quando alla visita di controllo l'ortopedico di turno visitandomi mi piegò bruscamente e con forza il ginocchio facendomi toccare il sedere col tallone,comunque da lui definito fino a quel momento 'fresco e asciutto'.
tornato a casa oltre al dolore atroce che prima non avevo ho notato il ginocchio gonfio,e febbre.oggi mi ritrovo dopo circa 2 settimane col ginocchio sempre gonfio nonostante 2 artrocentesi di 60 e 45cc,che almeno analizzato il liquido sinoviale ha escluso l'infezione,ma impossibilitàto a svolgere la fisioterapia.
ora mi chiedo fino alla visita il mio ginocchio non presentava problemi...può significare il fatto che l'ortopedico mi abbia strapazzato in quel modo?c'è il rischio che abbia compromesso qualcosa?mi scuso x essermi dilungato così,ma sono davvero in crisi invece di migliorare peggiora,e non so più cosa immaginare.
grazie mille x l'attenzione e aspetto con ansia una risposta che possa togliermi qualche dubbio.
grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
DOMANDA 1
può significare il fatto che l'ortopedico mi abbia strapazzato in quel modo?
IL SIGNIFICATO CHE POSSO IPOTIZZARE E' CHE IL COLLEGA ORTOPEDICO ABBIA VALUTATO CHE IL SUO GINOCCHIO FOSSE ECCESSIVAMENTE RIGIDO ED HA ESEGUITO UNA MANOVRA, SIA PUR BRUSCA, PER VINCERE TALE RIGIDITA' INIZIALE DEL SUO GINOCCHIO.
TUTTO CIO LE DICO CON IL LIMITE NON TRASCURABILE DI NON AVER POTUTO MAI VISITARE IL SUO GINOCCHIO

DOMANDA 2
c'è il rischio che abbia compromesso qualcosa?
MI SEMBRA MOLTO IMPROBABILE.

CONSIGLI:
Riposo articolare e applicazione di ghiaccio sul ginocchio a fasi alterne di 15 - 20 minuti interponendo tra il ginocchio e la borsa del ghiaccio un panno spugna.
Contunui sempre ad eseguire esercici di flesso-estensione dle ginocchio.

Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta molto celere,le devo confidare che mi ha tranquillizzato...
continuero con il ghiaccio e gli esercizi,con la speranza di poter iniziare presto la fisioterapia.