Lcm - lca ginocchio dx

Buongiorno, in data 1 agosto 2009 giocando a calcetto amatoriale tra amici mi si è girato il ginocchio dx e sono caduto sentendo un crack; a seguito di un ciclo di magneto e laser terapie con anche linfodrenaggio alla gamba dx e mettendo sempre ghiaccio sul ginocchio stando in casa disteso sul divano con la gamba tenuta alta, in data 25/08/2009 ho fatto la RM al ginocchio dx; oggi ho ritirato il referto; si legge: "lesione subtotale del terzo medio del LCA, edema intraspongiosa da impatto del comparto femoro-tibiale laterale, lesione di I grado del LCM, indenni i restanti legamenti, fissurazione radiale del CP del menisco laterale, presenza di emartro." Vorrei sapere in che condizioni sono? Faccio presente che ho 31 anni, 10 anni fa sono stato operato al menisco ginocchio sx e ricostruzione LCA ginocchio sx, pratico come sport solo ciclismo e spinning non a livello competitivo.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Da quanto ci riferisce con il referto RMN, ha subito un valido trauma distorsivo al suo ginocchio e pertanto dovrebbe fare una visita ortopedica per poter valutare obbiettivamente la stabilità articolare (una lesione incompleta del LCA non dovrebbe creare grossi problemi) e valutare la necessità di eseguire della fisioterapia o una eventuale artroscopia. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi