Dolore vite ricostruzione lca

Ho un dolore acuto alla vite usata per la ricostruzione del LCA, nel caso il problema fosse quello... è previsto l'intervento ? Tempi di recupero per tornare a giocare a calcio. Ho 28 anni ed ho subito doppio intervento di ricostruzione lca prima con tendineo e succesivamente gracile e semimembranoso.
Grazie
[#1]
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2009 al 2009
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali
Se si riferisce alla vita ch in certe metodiche viene usata per fissare la parte o distale o prossimale del trapianto, spesso i pazienti mostrano intolleranza; il problema però non é tanto quello, ma se il trapianto é attecchito. In ogni caso per l'intolleranza é prevista l'asportazione della vite e dopo l'asportazione della vite l'esame clinico fornirà dati al medico per emettere una prognosi. Se é solo questione della vite e se non succede nulla durante la rimozione, la ripresa dell'attività é molto celere in quanto si tratterebbe esclusivamente di aspettare la cicatrizzazione della ferita. Il fatto che abbia subito già due interventi non chiarisce se si tratta di due infortuni diversi o di un intervento iniziale ch poi ha dovuto giovare di un ulteriore intervento, e cosa é successo tra i vari interventi, ovvero se si sia raggiunta la guarigione dopo gli interventi e sia stata possibile la ripresa dell'attività sportiva successivamente ai du interventi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Il primo intervento è stato nel 1998 ed è andato benissimo sono tornato all'attivita agonistica senza problemi fino al 2005 quando durante un intervento scordinato si è ridisarticolato il ginocchio fino alla completa rottura del vecchio intervento. Dopo esser stato nel 2005 prima per togliere il vecchio intervento e poi per il nuovo ho ripreso l'attività agonistica fino a questo nuovo problema.
[#3]
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2009 al 2009
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali
L'importante é appunto questo, se prima era abile, se non ha generato altre lesioni ulteriori da danneggiare la stabilità del ginocchio irreparabilmente, penso che un buo n ortopedico la rimetterà in forma anhe se sarà necessaria una accurata riabilitazione.
Pertanto é facile che vi sia qualche calcificazione o callo esuberante a livello dell'inserzione della vite utilizzata per la plastica e, se da fastidio, si puo' levare.
In bocca al lupo per l'attività sportiva che sono sicuroche riprenderà.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentilezza e la sua cortesia...
Mi ha rincuorato..
Saluti