Utente 129XXX
Buongiorno,
vorrei chiedere un parere su un disturbo che riscontro ultimamente e che a mio avviso è un po' strano!
mi succede praticamente tutti i giorni di sentire i miscoli a volte indolenziti a volte con dolori prorio forti, tanto da far fatica a fare i normali movimenti o da perdere l'equilibrio. La sensazione è quella di un impedimento...di aver come le gambe legate e non riuscire a coordinare i movimenti. Questa sensazione è iniziata 3 anni fa dopo aver subito una lesione al legamento crociato anteriore sciando, all'inizio non ci ho fatto molto caso pensando che fosse una conseguenza, ma il disturbo è via via aumentato fino a divernare in alcuni giorni proprio fastidiosissimo e pensandoci forse centra ben poco con la lesione e l'inizio del disturbo è solo una coincidenza. Questi dolori muscolari che avverto in particolare sulle gambe, ma in misura minore anche su schiena, braccia e un po' dappertutto, sono accompagnati da un leggero ma costante mal di testa e da forti ronzii alle orecchie che inizialmente (prima di abituarmici) mi disturbavano anche il sonno. Dagli esami del sangue è risultato un lieve aumento deo CPK a 201 (valori di riferimento da 10 a 135).
Non so bene come orientarmi o a chi rivolgermi, se a un reumatologo, a un neurologo o magari ad un angiologo. Ho provato a parlarne con il mio medico di base ma per la verità non ho ricevuto molti consigli... se non quello di non farci caso... ma il disturbo sta aumentando ogni giorno!
Cosa mi consigliate?
grazie

[#1] dopo  
129569

Cancellato nel 2009
provi da un buon reumatologo oppure si rivolga ad un centro universitario sempre di reumatologia. Meglio sarebbe un ortopedico/reumatologo.