Il menisco mediale

salve dottore,a seguito di un dolore al ginocchio dx sentito mentre correvo,ho effettuato risonanza con questo referto;disomogeneita ed iperintensita di segnale a carico del meniisco laterale da riferire a lesione meniscale.
normale il menisco mediale.
normali i legamenti collaterali,mediale,laterale.
piccola falda liquida del recesso laterale.
disomogeneita del crociato anteriore,che appare mal delimitabile lungo il suo decorso.
normale il legamento crociato posteriore.
iniziale condropatia femoro rotulea.
premetto che pratico body building,tra l altro n accuso nessun tipo di fastidio sia nel camminare che nel allensrmi,faccio tranquillamente gli squat senza sentir nulla.mi dia un consiglio n so come affrontare il problema.grazie mille........un saluto
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN mostra una lesione del menisco esterno e del crociato anteriore. La RMN è però solamente un esame e acquista significato clinico solo se messo in relazione ai Suoi disturbi e ai segni clinici che dovessero emergere da una visita specialistica ortopedica. Non è quindi possibile darLe consigli su "come affrontare il problema" non avendo la disponibilità degli elementi che definirebbero, se ci fosse, il problema. Si rivolga a un Chirurgo del Ginocchio (troverà qui gli specialisti della Sua Regione http://www.sigascot.com/web_it/elencosoci.php?regione=puglia ) che dopo averLa visitata potrà rispondere alle Sue domande in modo specifico per il Suo caso
Ci tenga aggiornati sugli esiti della visita
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per la celerita nella risposta,sempre estremamente professionali.il problema dottore è questo n avverto fasfidi ne dolore,anzi mi alleno in palestra con squat e n sento nulla,n so se riuscirei a correre perche n cio piu provato dopo allora.nel frattempo della visita specialistica devo fermarmi con lo sport,pratico wing chun una arte marziale oltre ad i pesi,e corsa?senza sport sinceramente ne soffrirei........un saluto...........
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Limiti le Sue attività a quelle che fa senza dolore, e anche queste senza esagerare
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
geazie mille dottore..........sabato ho la visita specialistica la terro aggiornata.....un saluto.....