Una specifica ginocchiera che mi consente

Buongiorno a tutti, ho effettuato una nuova risonanza magnetica al ginocchio. L'esito dice:
Ispessimento del legamento crociato anteriore al terzo medio e del legamento collaterale esterno all'inserzione femorale espressione di esiti di lesione quantomeno distrattiva.
Lesione a decorso trasversale a tutto spessore del corno posteriore del menisco mediale.
Non versamento endoarticolare.
L'articolazione femoro-rotulea, ai gradi di esecuzione dell'esame, circa 20 gradi flessione ginocchio, si presenta in asse.
Nella norma il tendine rotuleo e quadricipitale.
Conclusioni: lesione del corno posteriore del menisco mediale, esiti di lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale esterno.

In attesa della visita dall'ortopedico, mi chiedo se un quadro come quello dipinto dalla risonanza è tale da non consentirmi di giocare più a calcetto (anche solo a livello amatoriale).
Non esiste magari una specifica ginocchiera che mi consente di continuare a giocare evitando l'operazione e senza rischiare di rovinare ulteriormente il mio ginocchio?
Ringrazio anticipatamente tutti.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La situazione non dovrebbe essere tanto drammatica, probabilmente potrà ritornare alle sue attività consuete ma è necessario che si sottoponga a visita ortopedica per valutare la stabilità del suo ginocchio e quanto della sua sintomatologia sia da ricondurre al menisco. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi