Problema al menisco esterno sinistro

salve sono un ragazzo di 24 anni e gioco a calcio da quando ne avevo 6. quest'anno ho iniziato la preparazione e dopo qualche giorno ho accusato un dolore al ginocchio sinistro(dolore che non mi permetteva di correre e si accentuava quando salivo e scendevo le scale di casa ).sono stato fermo una settimana poi ho riprovato ad allenarmi,ma dopo alcuni minuti il dolore è tornato. dopo altri 5 giorni di pausa dove quotidianamente applicavo ghiaccio e tenevo il ginocchio a riposo ho provato a fare una partita e incredibilmente non ho avvertito dolore. ho passato tutta la setimana ad allenarmi e fare partite senza nessun problema,ma quando ormai credevo di aver superato il problema venerdì scorso nell'ultima parte dell'allenamento ho riaccusato un piccolo dolore che mi sono portato dietro fino alla fine della partitella ma che aumentava sempre di piu. quando mi sono fermato non riuscivo piu a camminare normalmente e appena piegavo il ginocchio sentivo un dolore atroce per circa 5-6 secondi e non riuscivo nemmeno a rivestirmi dopo la doccia.dal giorno dopo il dolore è quasi completamente sparito tranne quando spingo con le dita sul menisco esterno!cosa puo essere? perchè è stato una settimana sotto sforzo senza farmi male e poi il dolore è riapparso più forte di prima?puo essere una meniscopatia? grazie delle risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Si, potrebbe trattarsi di un problema meniscale, ma solo con una visita specialistica si potrà stabilire il tutto con precisione. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi