Problema al menisco esterno sinistro referto risonanza

Buon Pomeriggio ecco il referto della risonanza magnetica al ginocchio sinistro

Sono state eseguite scansioni sui piani sagittali, assiali e coronali con immagini pesate in T1 e T2
COMPARTIMENTO INTERNO
Normale il legamento collaterale
Normale il menisco
PIVOT CENTRALE
Normali i legamenti crociati anteriore e posteriore.
COMPARTIMENTO ESTERNO
Normale il legamento collaterale
Normale il menisco
Condropatia di basso grado della faccetta esterna rotulea
Minimo versamento versamento endoarticolare.

Mi hanno detto che posso giocare a calcio perchè non ho pericolo che si rompi qualcosa però può capitare che delle volte mi possa fare del male.Ma è sicuro che non ci sia un modo affinchè il dolore sparisca??Oltre a delle infiltrazioni non potrei fare altro??Grazie in anticipo delle risposte
Arrivederci
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
è sicuro che non ci sia un modo affinchè il dolore sparisca??
AFFINCHE' SPARISCA DEL TUTTO FORSE NO MA RITENGO CHE IN UN QUADRO COME IL SUO VI SIANO AMPI MARGINI DI MIGLIORAMENTO CLINICO CON UN ADEGUATO APPROCCIO RIABILITATIVO MIRATO ALLA SUA PROBLEMATICA.

Oltre a delle infiltrazioni non potrei fare altro??
SI! COME DETTO RIABILITAZIONE SPECIFICA.

Quanto sopra e' utile sia confermato da una vista clinica specialistica che mi sento di consigliarle.

Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO