Il menisco esterno presenta fwenomeni degenerativi diffusi consovvraposta fissurazionetraumatica

l esame evidenzia lesione traumatica a rima complessa a carico del corno posteriore di parte del corpodel menisco mediale.il menisco esterno presenta fwenomeni degenerativi diffusi consovvraposta fissurazionetraumatica tangenziale a decorso sul piano assiale a carico del corpo meniscale.il legamento crociatoanteriore presenta un segnale disomogeneo a contorni sfumati con repertocompatibile con sofferenza traumatico-distrattiva.conservato il legamento crociato posteriore. regolari i legamenti collaterali.lieve edema dei tessuti molli interposti tra condilo femorale esterno e benderella ileotibiale che appare piuttosto sottile. ai gradi in cui e stato eseguito l esame rotula in asse. discreto versmaneto libero intra-articolare.iniziali segni di nfibrosi del corpo adiposo di hoffa.non significativaalterazioni a carico dei segmenti scheletrici cpmpresi nell esame . cisti sinoviale a localizzazione postero laterale piuttosto craniale di aspetto multioculato con maggior diametro traverso di circa 21 mm. tendine rotuleo e tendine del quadricipide normorappresentati.pervi i vasi poplitei.cosa ne pensa dottore??io a parte un forte dolore una domenica ,,ho un senso di fastidio da circa 6 mesi ,caddi due volte sulle ginocchia ,,a parte un intervento chirurgico si puo mantenere una buona funzione con delle cure???ora cammino circa pe 4 km al giorno ho 2 cani. però il dolore è minimo .mi devo aspettare il peggio???grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
provi, se il dolore sdovesse aumentare e limitarle l'uso del ginocchio, a fare un artroscopia

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
però vorrei sapere le èrobaabilitaa se operata di guarigione i tempi i recuperi???grazie gentile dottore
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Guardi dopo 3-4 giorni torna a camminare, dopo 15 torna a fare tutto. ma lo chieda al medico che la opererà.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
gentile dottore ,,brevemente ,,all ospedale di savona mi avevano gia prenotato intervento con 7 giorni di stampelle e poi fisioterapia,mentre all s.corna di pietra mi ha visto il dott.galletto ,,lui mi ha detto no intervento perche con presenza di artrosi rischio la protesi e visto che cammio benino pizzica ogni tanto meglio rimandare ,,,,e prendere antiinfiammatorio quando ho dolore ,,e se in futuro si crea un blocco che non si risove allora si intervento.mi piace di piu la seconda ipotesi.grazie dottore siete molto gentili!!!!!!!!