Un sinistro stradale riportando vari traumi

buona sera , ho subito un sinistro stradale riportando vari traumi tra cui una contusione al menisco, dopo aver eseguito una risonaza megnetica è stato refertato quanto segue :
- i menischi presentano regolare morfologia e segnale;
- legamenti crociati e collaterali indenni;
- presenza di versamento intrarticolare;
- borsite cistica del gastrocnemio semimembranoso;
- rotula a sede piu alta che di norma con segni di iperpressione femoro- rotulea;
- cisti sinoviale nella gola intercondiloidea.
Puo riferirmi se quanto sopra e stato causato dalla botta ricevuta?
d in fine è vero che dovro' ricorrere ad un intervento chirurgico? grazie mille
[#1]
Dr. Giuliano Salvadori Del Prato Ortopedico 41 4
Non ravviso elementi clinici da associare al trauma subito in maniera diretta, l'unica forse è la sindrome femororotulea che, pur preesistendo, potrebbe essere diventata sintomatica dopo la contusione
saluti

Dr. Giuliano Salvadori del Prato