Contusione non curata

salve, sono un ragazzo di 21 anni e circa 3 mesi fa durante una partita di calcio mi sono fatto male all alluce del piede in un contrasto. avevo dolore ma stupidamente ho continuato a giocare xke non era moltissimo. a fine partita faceva male e non riuscivo a piegarlo. pensavo a una semplice contusione. o messo ghiaccio x qualche giorno e pomata e migliorava. però 4 giorni dopo ritorno a giocare, facendo fatica a calciare xke avevo ancora un po di dolore. e cmq anche dopo la partita. cosi, ripeto stupidamente ho fatto fino ad ora non curandolo bene e giocando. ora il dolore non è più molto come prima ma cmq ogni volta dopo aver giocato sento ancora dolore nel piegarlo e specie se sto in punta di piede(senza scarpa però). è troppo tardi per curarlo? sarà per sempre cosi? grazie...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le Sue domande presuppongono una diagnosi: non è possibile dire se e come guarisce senza sapere se si tratta di una contusione, di una distorsione o di una frattura. Le consiglio una visita ortopedica presso l'ospedale in modo che se occorre possa fare anche le rx.
Nell'attesa eviti di continuare a sollecitare l'alluce soprattutto con il calcio
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it