Il primo istinto e' stato parare il bracico sinistro

salve a tutti, ieir giocando una partita di calcetto sono caduto davvero in malo modo , infatti cadendo il primo istinto e' stato parare il bracico sinistro a terra , solo che facendo cosi ho urtato il fianco sinistro al mio gomito sinistro , cosa che ha provacato un forte dolore. Ancora adesso mi fa male anche quando mi muovo leggermente o faccio un respiro piu intenso. Volevo sapere se e' necessaria una radiografia? sarà solo una forte contusione alle costole? oppure nelle peggiore delle ipotesi una frattura( cosa che pero penso che dovrebbe causare ancora piu dolore e non potrei muovermi completamente) .
Vi ringrazio in anticipo e spero di poter dissipare i miei dubbi.

Alessandro
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile tutto quello che ha detto: l'urto del gomito contro il torace determina una forte contusione fino a provocare una frattura. Nel caso di una frattura costale il dolore può essere di varia intensità (anche perché la percezione è molto soggettiva) ma non impedisce sicuramente il movimento.
Si rivolga al Suo Medico, che dopo averLa visitata saprà dirLe se occorra una radiografia
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it