Il dito del mio piede è rotto???

Salve,sono un ragazzo di 20 anni e ieri giocando a pallone sulla spiaggia il mio piede è stato pestato dal piede di un mio amico da quel momento fino ad oggi avverto una sensazione di calore sul dito medio,ovvero la parte colpita,ma non vi è segno sul dito di gonfiore e il dito non risulta neanche violaceo,mi dà fastidio leggermente quando cammino ma riesco a muoverlo bene e con pochissimo dolore,ora mi chiedevo e in particolare chiedo a lei,è possibile che sia rotto anche dando così poco fastidio o è più probabile che sia solo una forte contusione e quindi ghiaccio e riposo possono bastare???
grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 277 9
Sono possibili entrambe le possibilità: a questa domanda si risponde solo con una radiografia. La soglia del dolore è molto soggettiva. Probabilmente è solo una contusione ma non lo si può stabilire senza averLa visitata. Si rivolga al Suo medico che dopo averLa visitata sarà in grado di decidere se occorra una visita ortopedica o se sia sufficiente ghiaccio e riposo
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it