Esito radiografico

Ho 40 anni, un mese fa, a causa di una forte contusione pollice della mano dx effettuavo, presso il p.s. delle radiografie, il medico, nell'immediato mi riferiva che non riscontrava fratture, diagnosticandomi una forte contusione.
A causa del continuo dolore in data odierna mi portavo presso il medesimo pronto soccorso per ritirare le lastre effettuate un mese prima.
Anche da incompetente si nota chiaramente una riga bianca presente sull'osso del pollice, inoltre il rerferto cita tale frase : "ESILE LINEA DI RADIOTRASPARENZA A LIVELLO DELLA BASE P2 DEL PRIMO DITO COMPATIBILE CON INFRAZIONE". Volelo sapere di cosa si tratta. GRAZIE.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

si tratta verosimilmente di una infrazione, cioè di una "scheggiatura" dell'osso.
Con ogni probabilità a un mese di distanza sarà in avanzata fase di guarigione. Ma Lei come sta?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
Utente
A me fa ancora molto male è non riesco a fare nessuno sforzo.