Contusione mano dx

gentilissimi medici,
ho 30 anni 10 giorni fa ho sbattuto la mano dx contro una lastra di ferro, dopo ghiaccio e voltaren crema per un giorno, sono andata al pronto soccorso e dopo la visita e una lastra alla mano dx mi hanno diagnosticato una contusione alla mano dx prescritto riposo della mano per 5 gg e lasonil e poi riprendere il normale utilizzo della mano e cosi ho fatto....pero dopo 10 giorni il dolore oltre che alla mano si e' esteso fino al gomito e alla spalla dx e' normale?non riteneva utile almeno una steccatura o altri accertamenti e' normale ancora il dolore?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se la radiografia è negativa non penso che siano necessari altri accertamenti per la mano. Tuttavia se il dolore persiste ede è irradiato a tutto l'arto è necessario che si sottoponga a visita di controllo. Sarà lo specialista, in base a quello che riscontrerà con la visita a decidere se o9ccorrono altri accertamenti
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it