Frattura del calcagno e immobilità nervo sciatico popliteo esterno

Salve. Il 23 settembre a.c. ho riportato una frattura scomposta al calcagno sx. Sconsigliato l'intervento chirurgico e gesso a stivaletto fino a ieri, giorno 13 novembre. Rimosso il gesso per lunedì ho appuntamento per la fisioterapia, ma al momento che mi è stato tolto il gesso, l'ortopedico ha sospettato dell'immobilità del nervo sciatico popliteo esterno.

Mi chiedo se sia possibile o sia soltanto momentaneo a causa della lunga ingessatura.
[#1]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera,
Il nervo SPE sciatico popliteo esterno è un nervo che decorre sul lato esterno della gamba, il quale spesso può avere dei deficit da compressione a livello della testa del perone quando si usa uno stivaletto gessato. Sono comunque deficit passeggeri che durano al massimo qualche mese, a volte è indicato fare qualche terapia (elettrostimolazioni).
L'unica mia perplessità è che un deficit se pur parziale dello SPE non si sospetta si diagnostica clinicamente.
Spero di esserle stato utile

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Bosco, le volevo chiedere scusa, ma la fretta di sapere una "buona" notizia mi ha fatto dichiarare solo il problema senza dichiararle tutto il problema.

Sì, l'ortopedico mi ha scritto la diagnosi su un foglio, e mentre mi visitava mi ha dichiarato questa paresi.

Comunque, la volevo ringraziare per la sua dichiarazione mettendomi il "cuore in pace", sperando in bene.
Ho letto che lei esercita anche a Marsala, quindi perchè no, potrei fare un salto da lei!

Grazie ancora per l'aiuto!