Artrosi post traumatica ginocchio

Spett.le
nel 1995 ho operato in artroscopia il ginocchio destro per la ricostruzione del LCA. La ricostruzione è avvenuta con vite di fissaggio permanente. In quella occasione mi venne riferita la lesione della cartilagine.
A distanza di anni ho avuto un leggero trauma distorsivo al medesimo ginocchio. Da allora ogni minimo sforzo (anche la semplice corsa in piano) mi provoca il RIGONFIAMENTO del ginocchio (quasi raddoppia la dimensione originale) per almeno una settimana (se non due).
Appurato che NON E' POSSIBILE eseguire una RISONANZA MAGNETICA (causa vite di fissaggio), e che il semplice Rx ginocchio da solo non è sufficiente a chiarire il quadro attuale del mio ginocchio, cos'altro posso fare, dato che la TAC non è indicata, e vorrei evitare per quanto possibile una nuova ARTROSCOPIA?

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La vite se è ben fissa nell'osso non impedisce la RMN: ne parli con i radiologi del Suo ospedale.
E' comunque indispensabile una valutazione clinica del ginocchio (della quale la RMN costituisce solo una componente secondaria) con una visita specialistica ortopedica presso un Chirurgo del Ginocchio, ad esempio presso l'UO di Ortopedia dell'ospedale civile "SS Annunziata" http://www.aslsassari.it/servizicittadino/ospedali/ssannunziata.html
Ricordi comunque che l'artroscopia fornisce molti elementi diagnostici utili e consente spesso alcuni provvedimenti terapeutici nella stessa seduta.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it