Un po' l'entita' dell'infortunio

salve

sono un giocatore di calcio durante le vacanze ho riportato un infortunio al ginocchio....vedendo che il dolore non diminuiva mi sono fatto fare una risonanza magnetica,oggi mi hanno dato le risposte ma per me e' indecifrabile,se potete tradurle in poche parole da farmi capire la gravita' dell'infortunio,premetto che con la settimana entrante ho appuntamento con un ortopedico della zona (provincia di Lucca)
la risposta dice:
sottile linea superiotenza a decorso trasversale al corneo posteriore del menisco...lieve versamento articolare...
il legamento crociato anteriore appare assotigliato

se mi riuscite a far capire un po' l'entita' dell'infortunio e lo stato del mio ginocchio tanto per farmi un'idea

grazie mille anticipate
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Nella porzione di referto che riporta è segnalata una linea di ipertrasparenza (così ho interpretato "superiotenza ") cioè un segno di lesione meniscale, oltre a un versamento articolare ("acqua nel ginocchio") e il crociato anteriore più sottile del normale, forse in dipendenza di precedenti traumi.
Dalla sola RMN non è possibile "capire un po' l'entita' dell'infortunio e lo stato del mio ginocchio". Questo si ottiene solo con la visita specialistica ortopedica di cui la RMN è solo un completamento.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it