Il crociato anteriore sinistro

buona sera..sono un ragazzo di 16 anni che gioca a basket e 3 settimane fa,durante una partita. mi sono rotto il crociato anteriore sinistro..mi è stato detto k nn vale la pena operarmi poichè sono in crescita e di potenziare la muscolatura e che successivamente potrò riprendere il basket con l'ausilio di un tutore..cosa ne pensate??concordate??k movimenti sono sconsigliati di fare con LCA rotto??graziee millee..
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Una risposta al suo quesito può essere data solo valutando la situazione clinica del suo ginocchio: presenza di instabilità, tono della muscolatura ecc.
A 16 anni, essendo ancora in accrescimento, non è possibile effettuare un intervento "definitivo", quindi il consiglio di attendere è probabilmente giusto, ma deve essere valutata la situazione reale per fornire le indicazioni corrette (tipo di riabilitazione, necessità di usare un tutore, possibilità di praticare sport ...).
Segua quindi le indicazioni dello specialista in medicina dello sport o ortopedia.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com