Ginocchia

Dopo qualche mese di meditazione mi son convinto a fare una RMN al ginocchio dx con questo esito: esame eseguito mediante sequenze SE TSE GRE DP E STIR con pesature T1-T2 e acquisizione di scansioni sui tre piani anatomici. Nei limiti di norma per morfologia e intensità di segnale i capi ossei in esame. Lieve varismo dell'articolazione. Leggermente assottigliato il profilo della cartilagine articolare del condilo femorale laterale. Nei limiti di norma il menisco mediale e laterale. Normo rappresentazione del legamento crociato anteriore,posteriore e dei legamenti collaterali. Conservato il profilo della cartilagine articolare rotulea. Film di versamento articolare. Vorrei un chiarimento sul "leggermente assottigliato profilo della cartilagine articolare del condilo femorale laterale (può essere la causa dei dolori esterni del ginocchio?),e "film di versamento articolare". Ricordo che ho 43 anni 183cm 77kg, pratico jogging 2/3 volte a settimana per circa 45' e 10km Due sedute di ginnastica presciistica, sci, e in estate bicicletta. Grazie dei futuri consigli. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

solamente il risultato della RMN, è insufficiente per avere una risposta chiara ed esaustiva sulla causa dei suoi disturbi,

anche il referto della RMN da Lei trascritto, evidenzia delle alterazioni di segnale in atto, che potrebbero dare origine dei suoi disturbi.

Il mio consiglio è quello di rivolgersi al suo medico curante ed insieme individuare uno Specialista di Vs fiducia che insieme alla RMN farà un attento esame clinico e stilare un piano di trattamento individuale, monitorando i risultati dei trattamenti consigliati.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ieri sono andato dal medico,il quale mi ha consigliato di prendere due volte al giorno GLADIO 100g polvere e di applicare una volta al giorno cerotto BREXIDOL MED 14mg per 8 giorni e di aspettare per una eventuale visita specialistica. Grazie dell'attenzione.Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
OK!