Ipotensione durante attività sportiva

Gent.mo Dott.,
Buongiorno da un anno sto facendo attività sportiva, nello specifico tennis, dopo aver diagnosi di tiroidite di hashimoto ed in trattamento da nove anni, circa sette anni fa ho subito una laparotomia con diagnosi di lipoma mesenterico che mi discloca le anse del piccolo intestino. Visto la vastità del lipoma non è stata effettuata nessuna asportazione.
A riposo ho una pressione 135/85 e pulsazioni sui 70, a volte al mattino 140/90.
Purtroppo da un mese durante attività sportiva ho un calo della pressione con sintomi di affaticamento, provando la pressione arrivo ad avere 95/65 con pulsazioni a 105 a fine seduta.questo mi da gran fastidio perchè ho grande affanno non riuscendo a finire l'ora di allenamento
Che consigli mi può dare per migliorare e risolvere i sintomi.
Grazie Marco
[#1]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, penso che il consiglio migliore sia quello di sottoporsi ad un test da sforzo per valutare meglio la situazione. .. quindi si rivolga ad un cardiologo o un medico dello sport per effettuare tale esame.. cordiali saluti

Dr. Antonio Carmelo Ceravolo