Abbondante quota fluida intrarticolare come per sinovite reattiva con ganglio sioviale della gola

Ho appena ritirato una risonanza magnetica al ginocchio snistro che recita:
Segni di meniscosi a carico di entrambe le fibrocartilaggini,il reperto appare più evidentein corrispondenza del corno posteriore del menisco mediale.Esiti distrattivi delLCA. Nella norma le restanti strutture capsulo-legamentose esaminate.Severa condropatia femoro-rotulea.Abbondante quota fluida intrarticolare come per sinovite reattiva con ganglio sioviale della gola intricondiloidea e borsite del gastrocnemio-semimenbranoso associata.Fenomeni di osteocondromalacia a carico.
Io correvo 2 volte a settimana per 8 km sino ad due mesi fa, devo abbandonare l'idea? Posso guarire completamente? Posso fare quache cura? Grazie ionfinitamente a chi mi può aiutare.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN mostra alcune lesioni (meniscosi, distrazione del crociato anteriore, condromalacia della femoro-rotulea, sinovite, ecc) che devono essere integrate con i Suoi disturbi e con i segni clinici che potrebbero emergere dalla visita specialistica, anche grazie a manovre specifiche per testare le diverse strutture. E' quindi necessaria una visita specialistica ortopedica, meglio se presso un centro che si occupi di Chirurgia del Ginocchio per valutare bene le condizioni cliniche del ginocchio e decidere il da farsi. A Roma ha solo l'imbarazzo della scelta (Gemelli, Cattolica, Campus biomedico, CTO, Fatebenefratelli,San Carlo, ecc)
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tipo di intervento, -se necessario-, rischi, vantaggi,percentuale di insuccessi e recidive, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it