Iniezione mdc intrarticolare spalla

Buonasera gentili Dottori.

Innanzitutto chiedo scusa qualora la specialità fosse sbagliata, ma non so quale branca fosse la più opportuna.

Martedì ho eseguito una ArtroRMN alla spalla destra per sospetta SLAP (fortunatamente esito negativo) con iniezione intrarticolare del mdc.
Desidererei sapere se dopo tale iniezione è necessario un piccolo periodo di riposo prima di tornare all'attività sportiva o ad un pesante lavoro manuale o se non vi è alcun problema.

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
L'iniezione di MDC in sede intrarticolare è certamente una tecnica molto importante per evidenziare problemi legata ad instabilità della spalla, tuttavia il MDC ha bisogno di alcuni giorni prima di essere completamente eliminato. La prudenza vuole che si osservi un piccolo periodo di riposo articolare soprattutto in caso di attività sportive agonistiche.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net