Una partita senza alcuna distorsione

SONO UN RAGAZZO DI 23 ANNI,GIOCO A CALCIO DA SEMPRE
L'ANNO SCORSO SONO STATO OPERATO AL GINOCCHIO SX AVEVO LCA ROTTO E ADESSO DEVO DIRE CHE VA TUTTO BENE...IL PROBLEMA PER CUI VI STO CONTATTANDO è UN'ALTRO CIOè IL GINOCCHIO DX E DA UN MESE KE MI FA MALE ACCUSATO IN UNA PARTITA SENZA ALCUNA DISTORSIONE E NIENTE....MI FA MALE LA PARTE ESTERNA DEL GINOCCHIO, QUANDO PIEGO LA LA GAMBA FACENDO stretching PER IL QUADRICIPIDE PORTANDOLA INDIETRO MI FA MALE LA PARTE POSTERIORE DEL GINOCCHIO, ESSENDO GIA OPERATO ALL'ALTRO GINOCCHIO HO PAURA SE C'è DI MEZZO IL CROCIATO OPPURE IL MENISCO????
ADESSO LE MIE DOMANDE SONO: IO DA LUNEDI INIZIO CON LA PREPARAZIONE POSSO FARE SPORT????
è UNA SEMPLICE INFIAMMAZIONE???

SALUTI
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Io aspetterei a fare preparazione pesante. Visto quanto già accaduto con l'altro ginocchio, tornerei dall'ortopedico che L'ha già operata per fargli valutare questi nuovi sintomi e esprimere un giudizio anche sulle attività possibili. Meglio non peggiorare una situazione sconosciuta; una volta visitato e tranquillizzato dallo specialista saprà come comportarsi
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
SINCERAMNETE QUANDO FACCIO ALLENAMENTO NN MI FA MALE....E SOLO QUANDO FACCIO ALCUNI ESERCIZI DI stretching OPPURE QUANDO FACCIO IL SALTO CON QUESTA GAMBA...COMUNQUE HO PRENOTATO LA RISONANZA MAGNETICA COSì DOPO ANDRò A FARE LA VISITA...POI LE VOLEVO DIRE CHE QUANDO USO LA GINOCCHIERA IL PROBLEMA SPARISCE NN MI FA PIù MALE COSA VORRà DIRE????

SALUTI
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Probabilmente la ginocchiera stabilizza il ginocchio e diminuisce le sollecitazioni. Senza averLa visitata posso fare solo ipotesi che però per Lei possono solo essere inutili se non fuorvianti.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

PS- La informo (probabilmente Lei non lo sa) che scrivere maiuscolo in Rete equivale a gridare; per questo è bene evitare l'uso del maiuscolo.
[#4]
dopo
Utente
mi scusi per la scrittura in maiscolo ma non sapevo le conseguenze.....
oggi ho fatto la visita dal medico che mi ha operato nell'altro ginocchio e mi ha detto che è solo una piccola infiammazione causata dopo che sono rientrato a giocare (partite a calcetto)almeno per 15-20 giorni da evitare assolutamente...e di non sforzare il ginocchio fare la corsa e giocare moderato...e mi ha detto di mettere soltanto il ghiaccio e basta!!!!
nemmeno una risonanza...

saluti
[#5]
dopo
Utente
dimenticavo a dirle che avevo detto al mio medico se potevo prendere delle bustine antifiammatori (oki) ma lui mi ha detto di non prenderle perchè nn c'è bisogna,però volevo recuperare i tempi prendendoli....
lei che ne pensa?????
[#6]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Tra il mio parere che sarebbe basato solo su quello che ha scritto Lei e il parere dell'ortopedico che L'ha visitata propendo decisamente per il secondo
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
allora anche lei mi consiglia di non usare le bustine,di mettere solo il ghiaccio e giocarci moderato....però volevo sapere una volta che è infiammato con le bustine non dovrebbe essere meglio e bruciare i tempi di recupero?????
[#8]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Provo a dirGlielo in un altro modo, anche se mi sembrava di essere già chiaro: l'ortopedico che L'ha visitata ha valutato il Suo ginocchio e Le ha dato delle indicazioni che sono il frutto della sua esperienza e della visita che ha fatto al Suo ginocchio.
Come può pensare che io, che non L'ho mai visitata e ho solo letto quello che ha scritto, possa decidere che terapie fare? Ha già avuto le indicazioni dello specialista, si attenga a quelle senza cercare conferme o smentite che sarebbero, qualora ci fossero, del tutto immotivate.
Cordiali saluti