Una distorsione grave alla caviglia destra

salve sono un ragazzo di 21 anni che circa un mese fà giocando a basket mi sono procurato una distorsione grave alla caviglia destra.Ho portato una doccia gessata per due settimane ma poi mi volevano fare il gesso ed io nn ho acconsentito perchè mi sembrava francamente troppo e cosi mi è stato detto di mettere un tutore aircast per 10 giorni e che sarei guarito.A me fa ancora male ed è ancora gonfia così ho fato una RM e questo è il risultato:
non lesioni osteocondrali.disomogenea intensità del segnale del legamento peroneo-calacaneare e del peroneo-astragalico posteriore come per esiti post-distrattivi stabilizzati.non sono apprezzabili significative alterazioni volumetriche e strutturali a carico del legamento peroneo-astragalico posteriore.normale intensità del segnale a livello del legamento deltoideo.
modesta falda fluida a livello della guaina comune dei peronei.minima quota di versamento articolare.

sarei grato se qualcuno mi dicesse che cosa devo fare

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una grave distorsione richiede una immobilizzazione protratta. Non penso che Lei possa rifiutare un gesso "perchè mi sembrava francamente troppo" se non ha le competenze per farlo.
Di fatto si trattava nel Suo caso di una distorsione grave con coinvolgimento dei legamenti laterali della caviglia. Per inciso nel referto che trascrive viene citato due volte in modo contrastante il peroneo-astragalico posteriore, o per errore Suo a copiare, o per errore di battitura dell'originale,
A questo punto occorre che si rivolga a uno specialista Fisiatra per valutare la stabilità della caviglia e per una intensa e mirata riabilitazione.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it