Distorsione al ginocchio

Buongiorno dottore, a seguito di un trauma distorsivo durante una partita di calcio ho fatto una RMN che ha dato il seguente esito :

Indagine RMN eseguita mediante sezioni ortogonali variamente pesante.
In recenti esiti traumatico distortivi modesto ispessimento e irregolarità del collaterale mediale, un poco stirato anche il crociato anteriore su base elongativa con modesta imbibizione fluida circostante, crociato posteriore continuo e angolato.
Non linee di iper intensità a carico di entrambe le fibro cartilagini meniscali.
Minime tracce di versamento nello sfondato sotto quadricipitale in sede paracondiloidea e tracce nella gola intercondiloidea.
Rapporto femoro-rotulei ancora conservati, non evidenti lesioni osteo-condrali.
Modesto ispessimento plicale in camera anteriore

Cosa devo fare?
Quanto pensa possa essere il tempo di recupero prima di ri-iniziare a correre?
Per giocare?

Grazie e buona giornata,
Matteo (31 anni, 182cm x 83Kg)
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Ora che ha fatto la RMN bisogna darle un significato clinico. Questo si ottiene solo con la visita specialistica, integrando le immagini RMN, che non sembrano particolarmente gravi, con i segni clinici che possano emergere con le manovre specifiche per le singole strutture. Consulti quindi un Ortopedico che si occupi di chirurgia del ginocchio. Non so dove Lei abiti di preciso ma a Varese può rivolgersi alla Ortopedia dell'Ospedale di Circolo di Varese ( http://www.ospedalivarese.net/admin/db/osp.php?cmd=uniele&id=1 )
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it