Il ginocchio che avevo già operato

Buongiorno, circa due settimane fa, durante una partita di calcio, a causa di un contrasto sono caduto male con il ginocchio che avevo già operato in passato. Vorrei cortesemente sapere cosa indica in termini semplici l'esito della mia risonanza al ginocchio sinistro:
Discreto versamento endo articolare.
Ampi focolai contusivi ossei al condilo femorale laterale e al condilo tibiale mediale e di più piccole dimensioni quello laterale.
Rispetto a precedente esame il neolegamento presenta marcate e diffuse alterazioni di segnale come per lesione traumatica preferibilmente non del tutto completa.
Eventuale controllo evolutivo se clinicamente indicato.
Regolare il tendine rotuleo, il legamento crociato posteriore e collaterali.
Marcata riduzione di spessore del menisco laterale per esiti di intervento.
Fenomeni degenerativi al menisco mediale come in precedenza.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione e risposta al quesito.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive i segni di contusione a livello di tibia e femore riportati nel trauma recente; il neo-legamento risulta alterato per una lesione riferibile a trauma, lesione che sembra essere vicina a essere completa (=sospetto di rottura sub-totale). Viene suggerito di ripetere l'esame a distanza se vi sono motivazioni cliniche.
Occorre quindi che si faccia rivedere da chi L'ha operata per valutare le condizioni cliniche del ginocchio alla luce della RMN. Nel frattempo eviti attività fisiche, poi chiederà allo specialista.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Contatterò subito il medico che mi aveva operato.
La ringrazio per i chiarimenti e la sua risposta.
I miei più cordiali saluti.