Sintomi postoperatori lca

Buongiorno, avrei bisogno di qualche rassicurazione e parere..io mi sono operato recentemente (3 settimane fa) al lca ginocchio sx con semitendinoso, ho iniziato quasi subito la fisioterapia e anche se con un pò di gonfiore e qualche dolorino nel piegarlo, procede tutto bene; riesco a camminare anche senza stampelle zoppicando un po ma vado...ieri però mentre mi stavo lavando mi sono reso conto di aver compiuto una rotazione del ginocchio operato: mi spego meglio: mi stavo lavando mi sono girato per prendere l'asciugamano e nel ginocchio operato ho sentito uno schiocco con un dolore che però è durato al massimo 5 secondi, forse neanche poi nessun altro dolore ne gonfiore eccedente a quello che c'era già...avviso già che io prima dell'operazione ero molto soggetto comunque a questi avvenimenti (appena facevo piegamenti mi schioccava il ginocchio o le caviglie) però non vorrei avere compromesso l'operazione, non so magari mi sono staccato una vite che ancorava il nuovo legamento o cose del genere. anche perchè durante la seduta di fisioterapia di questa mattina nell'effettuare un esercizio che non avevo mai fatto sentivo dei dolori all'interno del ginocchio. non so magari sono tutti miei complessi mentali ed è stato solo una cosa normale, per questa mia insicurezza avrei bisogno delle conferme, grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
E' molto difficile dirle che cosa puo' essere successo durante il movimento di rotazione che lei ha descritto, ma con grande probabilita' non e' successo nulla di grave. lei dice di aver avvertito dolore durante la fisioterapia ma conferma di aver fatto un esercizio nuovo.
Pazienti qualche giorno e, nel caso notasse qualcosa di strano, consulti il suo chirurgo.
Cordiali saluti.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Utente
Ok, la ringrazio, ripeto è stst una minima rotazione, una cosa che se avrei avuto un ginocchio sano non ci avrei nemeno fatto caso, ma sa avendo un ginocchio appena operato, ogni senzazione ogni minimo sintomo è valutato in maniera esponenziale rispetto al ginocchio sano.Un'altra cosa, sto riprendendo adesso a camminare e ovviamente zoppico un pochino, ma faccio anche fatica a livello di stabilità, penso sia anche dovuto ad una relativa perdita del tono musclare. volevo solo sapere se fosse una cosa normale.Grazie ancora e arrivederci
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Una certa instabilita' puo' essere dovuta ad una mancanza del tono muscolare. Le ripeto comunque che un controllo dall'ortopedico che l'ha operata e' importante, anche per tranquillizzarla nel prosieguo della riabilitazione.