Parere

Buongiorno ho appena fatto una risonanza ed il risultato è:
Ginocchio dx Esame eseguito secondo i piani assiale, coronale e sagittale con tecnica multi-echo SE T1, ME T2, DP FS e SE T1 per lo studio delle cartilagini .Sottile falda fluida nel recesso retrosovrapatellare con associata reazione sinoviale intercondiloidea.Disomogeneit del corpo adiposo di Hoffa. Cartilagini ed osso : segni di sofferenza sub-condrale dell'emipiatto tibiale mediale. Menischi : breve segnale lineare a decorso obliquo nel corno posteriore del menisco mediale; non evidenti alterazioni della morfologia e dell'intensit del segnale nell'ambito della risoluzione RM a carico del menisco esterno. Legamenti: esile ma evidenziabile lungo il suo decorso il LCA .non evidenti alterazioni della morfologia e dell'intensit del segnale nell'ambito della risoluzione RM. a carico del LCP e dei collaterali.

Di che si tratta, considerato che faccio anche un po di tennis mi devo preoccupare? Come posso fare.
Grazie in anticipo dell'aiuto.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Dal referto che ci ha inviato, sembra che abbia dei problemi di precoce artrosi con lesione meniscale. Le consiglio di fare una visita ortopedica e, nell'attesa, cominciare una buona dieta dimagrante. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi