Formazione lipomatosa intralegamentosa

Buongiorno, ho 31 anni e mai avuto problemi alle ginocchia. In seguito a gonfiore e difficolta' a flessione del ginocchio dx ho eseguito una risonanza magnetica con questo risultato:

L'esame RM del ginocchio destro non evidenzia significative alterazioni di segnale in corrispondenza delle fibrocartilagini meniscali.
Il legamento crociato anteriore è regolarmente allineato ma presenta una disomogeneità di segnale riferibile a formazione lipomatosa intralegamentosa.
Il legamento crociato posteriore ed i collaterali hanno regolare aspetto RM.
Le cartilagini di rivestimento dei capi scheletrici esaminati sono conservate.
Larotula è in asse.
Non si osservano alterazioni del trofismo osseo, è presente minimo versamento intraarticolare da riferire a sinovite reatrtiva aspecifica.

Ora il versamento e' quasi risolto e la flessibilita' e' quasi del tutto recuperata, ma ad ogni movimento avverto diversi rumorosi scatti e scricchiolii dell'articolazione...
e' possibile che tutto torni nella norma da solo? Vorrei ricominciare a correre o andare in bici... e' sconsigliabile in questo momento? Non posso prendere antiinfiammatori per una patologia al pancreas
Grazie
m.

[#1]
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo attivo dal 2008 al 2016
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo
se tutta la sintomatologia descritta e' recente come insorgenza non è consigliabile sovraccaricare l'articolazione del ginocchiio con attivita' che creino sovraccarico funzionale come andare in bici e correre,ma tutto e' possibile se si tratta di attivita' "leggera" come 2 km a passo svelto o tranquiille uscite in bici.
Utile comunque consultare anche un Medico Specialista in Fisiatria per un adeguato trattamento di idrokinesiterapia integrato eentualmente con idonea terapia strumentale.
saluti