Operazione ricostruzione del lcp

salve, devo essere sottoposto a una operazione per la ricostruzione del LCP e sinceramente non so come si svolge... cosa comporta questa operazione? cosa mi devono fare precisamente? grazie.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

l'intervento di ricostruzione del legamento crociato posteriore viene normalmente eseguito in artroscopia.
Il legamento osseo viene sostituito da una struttura tendinea (normalmente una parte del tendine rotuleo o del semitendinoso e gracile) che viene fatta passare attraverso dei tunnel ossei praticati sulla tibia e sul femore e fissata all'osso con varie metodiche.
Questa e' una delle tecniche, ne esistono ovviamente delle altre per cui le consiglio di farsi spiegare dal suo chirurgo il tipo di intervento al quale verra' sottoposto.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com