Intervento di artodesi caviglia sx

salve io o 43 anni alto 1.79 peso 96 .in autunno dovro sottopormi ad una triplice artodesi vorrei sapere piu o meno dopo come sara" la mia vita .considerando che lavoro in fabrica , e se dopo posso quidare? tutto questo mi preoccupa .purtroppo la caviglia mi fa molto male . dopo tanti anni mi e stato detto che o un piede torto .qualcun altro valgo e che sicuramente e un problema infantile non individuato o e una cosa congenita .l"intervento dovrei farlo al 2" policlinico di napoli.grazie aspetto fiducioso.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente attravesro un consulto on line in cui non possiamo ne' visitare il suo piede ne' visionare alcun esame ad esso relativo non possiamo esprimere giudizi sulla indicazione all'intervento.
Preso per certo che tale intervento sia indispensabile mi sento di dirle quanto segue:
- cerchi di calare di peso in maniera determimante per la qualita' della sua vita futura.
- la guida normalmente non viene preclusa dopo tale intervento anche se in caso che si trattasse del piede destro dimuira' la sensibilita' che riuscira' ad esprimere sul pedale dell'acceleratore.
Di questo aspetto sarebbe pertanto piu' opportuno ne parlasse con il chirurgo che le ha prospettato l'intervento.
Cordiali saluti,
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta .per il peso gia mi sono messo a dieta .allora potro fare quasi una vita normale ? a me interessa solo il lavoro perche o tre figli e una moglie. cordiali saluti mi saluti milano ne sono molto affezionato avendo fatto il militare alla teulie.....
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
allora potro fare quasi una vita normale ?
RITENGO DI SI

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie.......
[#5]
dopo
Utente
sono stato operato di duplice artodesi selettiva caviglia sx a febraio sono stato ingessato per 45 giorni al primo controllo mi e stato tolto il gesso e dato 60 giorni di riposo e per 15 - 20 minuti al giorno mi e stato detto di camminare . ci riesco pure ma dopo o sempre un po di dolore spero che con il tempo si stabilisca tutto . ma non avro bisogno di terapia riabilitativa?dimenticavo mi anno fatto mettere un tutore alla caviglia cordiali saluti ....grazie.