Coccigodinia

salve dottore,
da 4 mesi soffro di dolori nella zona del coccige. Ho notato che questi dolori sono iniziati dopo una dieta prima di allora non avevo mai avuto questi problemi, la dieta era cmq sotto controllo medico.
Sono stato da un ortopedico che mi ha chiesto di fare delle radiografie e dopo averle esaminate mi ha diagnosticato una coccigodinia congenita, mi ha quindi prescritto antidolorifico da prendere tre volte al giorno e 10 sedute di laserterapia CO2; la laserterapia è ormai un mese che l'ho finita e l'antidolorifico sono 2 mesi che lo prendo ma non ho trovato nessun beneficio anzi il dolore sembra aumentare e la situazione sta diventanto insopportabile ormai è davvero impossibile stare seduti per più di un'ora e guidare perchè stando troppo seduto il dolore diventa davvero molto forte e alzarsi non è facile perchè il dolore si fa più presente in questo movimento. Di mia iniziativa sono andato in una sanitaria ed ho comprato un cuscino, me ne hanno dato uno a forma di ferro di cavallo ma devo dire che sinceramente di benefici non ne vedo e inoltre in macchina non posso usarlo. Per lavoro io devo passare molte ore seduto davanti ad un computer e spesso viaggio in macchina sempre per lavoro quindi è una necessità far cessare il dolore. Ho di nuovo sentito l'ortopedico che mi aveva visitato per dirgli che non trovavo benefici con antidolorifico e laserterapia e gli ho chiesto se potevano essere utili delle infiltrazioni ma mi ha detto che probabilmente non avrebbero avuto effetto e che comunque mi dovrò abituare a convivere con questo dolore.
ora io vorrei sapere se effettivamente devo rassegnarmi anche se spero non sia così perchè penso che questa cosa possa dirla solo chi non ha mai sofferto di questo problema e vorrei sapere cosa posso fare per migliorare la mia situazione, quali altri accorgimenti potrei prendere per esempio quando sono seduto durante il lavoro o in macchina e quali visite mi consiglia di fare, se è possibile vorrei sapere se nella provincia di napoli c'è qualche medico esperto in questo tipo di problema.
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
La coccigodinia, se la cui causa rimane sconosciuta nonostante gli accertamenti, può trovare beneficio da un piccolo intervento chirurgico.

Le allego il seguente link

https://www.medicitalia.it/minforma/neurochirurgia/683-trattamento-chirurgico-della-coccigodinia.html

Cordialmente