Dolore persistente tallone

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni e pratico costantemente attività fisica (calcio, sci, corsa). Circa un mese e mezzo fa, il giorno dopo una partita a calcetto in cui non è avvenuto niente di traumatico, ho avvertito un dolore alla parte superiore del tallone destro, indicativamente tra il tallone ed il calcagno. Riuscivo a camminare, ma se accennavo una corsetta leggera (per esempio, per non perdere il treno) il dolore diventava più acuto, tanto da farmi interrompere la corsa e quasi la camminata.
Da quel momento non ho praticato attività sportive per 3 settimane, applicando ogni tanto ghiaccio sulla parte interessata, ed ho notato che se tenevo il ghiaccio applicato per più di circa 20 minuti iniziavo a sentire un dolore forte nella zona interessata, quasi simile ad un crampo. Dopo 3 settimane, dal momento che la situazione era rimasta invariata, su consiglio di un amico ho iniziato a praticare la tecarterapia, ma purtroppo anche quella si è rivelata inutile: dopo circa 6 sedute il dolore era sempre uguale.
Ho deciso quindi di eseguire un'ecografia da cui non è risultato niente di anormale. A questo punto ho fatto una risonanza magnetica, ma anche in questo caso non è risultato nulla di anormale (solamente un leggero versamento articolare).
Volevo chiedere se era possibile avere una diagnosi almeno superficiale di questo problema, dal momento che ne' l'ecografia ne' la RMN hanno evidenziato anomalie.

P.S. Al momento sono leggermente sovrappeso (1,80 metri per 87 Kg), se questo può aiutare per fornire una diagnosi più accurata, ma ho già iniziato una dieta per raggiungere il peso forma.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Potrebbe trattarsi di una Tendinopatia inserzionale de Tendine di Achille a livello distale,si tratta di una infiammazione del Tendine di Achille che interessa soprattutto gli sportivi;al momento stia a riposo, prosegua la fisioterapia,concordi con un collega fisiatra il trattamento riabilitativo più appropriato per il suo caso.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia