Dolore alle ginocchia

Gentili dottori, sono una ragazza di 20 anni, sono alta 1,51 e peso 42. Ho la scoliosi e e da 4-5 anni sento dolore alle ginocchia mentre salgo le scale o faccio salite ripide (mentre per scendere non avverto nessun dolore). Sento un dolore intorno alla rotula e mi sento affaticatissima (sono anemica di ferro, e per questo faccio la cura ogni 3 mesi con citofolin) anche se faccio un'alimentazione corretta (seguo una dieta scritta dalla mia nutrionista).
Ho fatto tante visite da tre diversi fisiatri, ma non hanno risolto il problema (non capiscono cosa io abbia). Dai raggi alle ginocchia non è emerso alcun problema; così ho fatto una risonanza e mi hanno scritto queste frasi:
"le cartilagini di rivestimento femoro-tibiali sono rapprentate: segni di sofferenza dell'osso subcondrale del condilo femorale mediale; minimo versamento libero articolare" per il ginocchio sinistro, "le cartilagini di rivestimento femoro-tibiali sono rappresentate: segni di sofferenza dell'osso subcondrale del condilo femorale laterale e alla base dell'eminenze intercondiloidee;minimo versamento libero articolare" per il ginocchio destro.
Questo venerdì farò una visita dall'ortopedico (è l'ultima speranza!)
Grazie mille in anticipo

[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
dai sintomi che elenca credo si tratta di una sindrome femoro-rotulea. Cioè per innumerevoli motivi la rotula non scorre come dovrebbe, ma "lavora" male e questo le provoca dolore. L'ortopedico che la visiterà valuterà tutte le potenziali cause di questo difetto e troverà soluzioni adeguate.
Generalmente fare una buona palestra per rinforzare il quadricipite è la soluzione migliore.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore