Il nuoto in radicolopatia l5 s1

Va bene il nuoto come "antidoto" ai dolori lombo-sacrali. Ma c'è qualche stile (dorso, rana, stile libero, delfino, ecc...) che è meno indicato, o addirittura controindicato, di altri? Grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In linea generale sono preferibili dorso e libero mentre rana e delfino sono controindicati perché sollecitano molto la colonna vertebrale. Sarebbe meglio però che fosse il Suo ortopedico o il medico fisiatra a decidere quale sport e in che misura.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it