Dolore al ginocchio se cammino o scendo le scale

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto per un problema al ginocchio.
Un paio di anni fa sono caduta dalle scale ed ho battuto il ginocchio e per diversi mesi sentivo del dolore (lieve). In seguito il dolore si presentava solo se provavo a fare attività fisica (step, corsa, aerobica) di conseguenza ho lasciato perdere lo sport ed ho iniziato una dieta (consapevole che il troppo peso sul ginocchio crea problemi). Ho perso quasi 10 kg in un anno però sono circa 10 giorni che il ginocchio mi fa molto male sia se cammino sia se scendo le scale pur non avendo fatto nessuna attività fisica. Mi potete consigliare quali controlli fare?
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
La prima cosa da fare è una visita ortopedica, se il suo medico curante è d'accordo, per capire da quale struttura del ginocchio proviene il dolore. Sarà il medico a decidere se richiedere o meno accertamenti strumentali.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica