Bici per le ginocchia

Salve sono un ragazzo di 29 anni e con l'esatezza 9 mesi fa ho subito un'intervento al ginocchio per una lesione di cartilaggine nella parte condrale e la mia domanda che dopo aver effettuato un recupero in modo progressivo cioe' a livello isometrico e poi con i macchinari in palestra (che tra l'altro nn frequento piu' da un mese e mezzo) avevo intenzione di comprare una mountain bike perche' dicono che faccia bene,e vorrei essere consigliato se posso andarci ma a livello amatoriale si intende perche' nn ho mai praticato ciclismo? Grazie
Un saluto
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Ne parli con il chirurgo che l'ha operato, solo lui conosce esattamente l'entita' della lesione e dunque solo lui puo' suggerirle tempi e modi di recupero funzionale.
Cordialmente
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua risposta, ma in linea di massima la bici e' indicata pr un buon funzionamento delle ginocchia nel corso della vita e per una forma fisica ottimale?
Buon Ferragosto
Un saluto
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
In teoria si', nella realta' se si hanno problemi alle ginocchia o al rachide lombosacrale non va bene oppure puo' essere indicata con alcune restrizioni tipo sella alta, manubrio alto ecc. ecc. che possono essere valutate solo dal suo ortopedico curante.