Idrarto dx e gonalgia :

cosa mi consiglia di fare con questo esito di RM ginocchio dx?Moderata quantità di versamento sinoviale endoarticolare.Nei limiti della norma per morfologia e segnale il menisco laterale,il collaterale laterale ed il tendine rotuleo.netta alterazioni di spessore nel segnale di entrambi i legamenti crociati,tuttavia non completamente interrotti.piuttosto inspessito il collaterale mediale nei settori craniali,anch'esso non completamente inteerrotto ma circondato da moderata quantità di edema. Menisco mediale parzialmente lussato all'esterno dell'emirima articolare con note di tipo degenerativo associate a frattura a decorso obliquo in sede di corpo. Assotrigliata la cartilagine articolare a livello femoro-rotuleo. Microcisti sub-condrale è presente al di sotto delle spine tibiali. Mi ricordo solo di una caduta10 anni fa. I dolori sono cominciati un anno fa non continui.Attualmente sto prendendo Celebrex 200mg al bisogno .
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto della RMN mostra alterazioni importanti sia a carico dei legamenti sia a carico del menisco mediale.
DirLe cosa fare lo potrà dire solo chi l'avrà visitata: una RMN acquista significato clinico solo se integra i segni clinici che possano emergere da una visita specialistica.
Deve quindi sottoporsi a visita ortopedica meglio ancora se lo specialista si occupa di patologie del ginocchio (chieda consiglio al Suo medico).
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sentitamente e seguirò il suo consiglio.