Quadricipite ipotrofico?

gentile dottore volevo porLe un quesito. Un anno fa ho avuto una distorsione al ginocchio con conseguente versamento articolare senza lesioni di alcun tipo.
Dopo essersi riassorbito da solo ho praticato normale attività sportiva. Da un pò di tempo avverto una specie di nervo che si accavalla sotto la rotula. Tra la ti...bia e il ginocchio avverto questa specie di scatto, come se si sfregassero due ossa. Ho fatto la risonanza che non ha riscontrato nulla.
Il mio ortopedico mi ha consigliato solo riposo e la causa potrebbe essere il quadricipite ipotrofico. Lei cosa ne pensa? Grazie mille...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile stabilire la causa del problema solo in base alla descrizione che Lei ha fatto. Lo scatto può derivare da una sofferenza della cartilagine di rotula e femore, da un mal allineamento della rotula. L'ipotrofia muscolare spesso è conseguenza di una sofferenza del ginocchio. Le consiglio una visita specialistica presso un Ortopedico esperto in patologie del ginocchio; a Roma ha solo l'imbarazzo della scelta (Gemelli, Cattolica, Campus biomedico, CTO, Fatebenefratelli,San Carlo, ecc) . Chieda al Suo medico un consiglio per sapere a chi rivolgersi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ho appena effettuato la visita questa mattina. Lo specialista dopo avermi girato e rigirato il ginocchio non ha riscontrato alcun danno all'articolazione e mi ha consigliato solo delle sedute di isocinetica.Quante sedute sono necessarie per acquisire un tono modesto?
Grazie
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile stabilirlo prima, e tanto meno senza averLa visitata. Il tono da acquisire comunque deve essere quello normale e non "modesto". I tempi di recupero si vedranno man mano.
Cordiali saluti