Dolore testa perone

salve,
il 4 gennaio di quest'anno mi sono fatto ricostruire LCA della gamba dx con tendine rotule dopo un infortunio giocando a rugby. nell'impatto ho sentito anche un forte dolore alla testa del perone. mi impediva l'estensione della gamba e la flessione. dopo l'operazione il dolore non è mai sparito ma i gradi di flessione sono aumentati. l'estensione però non sono mai riuscito a recuperarla del tutto perché ho sempre questo dolore che non cessa. dopo 8 nessi di stop ho pure ripreso a giocare ma sento che la gamba non è ok del tutto. non riesco a stimolare bene il vasto laterale della gamba dx durante la contrazione perché non ho tutta l 'estensione. sento un pizzichio dietro la testa del perone durante l estensione e una sensazione come quella di un crampo quando flesso del tutto la gamba. dopo quest sforzo sento un forte dolore dietro il ginocchio e che mi impedisce l estensione totale della gamba.
i medici a cui mi sono rivolto dicono che passerà con il tempo ma non sono tranquillo. il tessuto cicatriziale è ancora attivo e sento che mi fa male se tocco il punto in cui è stato prelevato il tendine o se carico sulla gamba dx. nonostante questo non mi sono mai fermato ed ho continuato a sforzare le mie gambe per ritornare alla mia vecchia forma, anche se il lavoro con la macchina leg extension mi è difficile perché sento che mi manca completamente la forza.
qualcuno mi saprebbe dare maggiori informazioni o consiglio?
grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore solamente una valutazione clinica accurata del suo ginocchio potrebbe darle certamente tante valide risposte.
Ne parli con il Medico Fisiatra che la segue; veda se c'è da fare delle sedute di terapia fisica localmente, se vi è qualche patologia locale tendinea o qualche problema capsulare o qualche esito dell'intervento chirurgico .
Cerchi di fare valutare anche il tono e trofismo del quadricipite ed intensifichi la riabilitazione eventualmente, ma tutto ciò ovviamente guidato dal medico fisiatra con il fisioterapista.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -