Ematoma esteso su tutta la parte posteriore della gamba a 5 giorni ricostruzione lca

salve,
volevo chiedere un consulto, ho appena subito la ricostruzione del crociato anteriore e a 5 giorni dall'intervento mi sono accorto che in tutta la parte posteriore della gamba mi è uscito un ematoma molto esteso, il dolore e il gonfiore del ginocchio che credo sia abbastanza normale visto che l'intervento è stato eseguito da poco ma volevo avere informazioni su questo ematoma che ho su tutta la gamba nella parte posteriore premetto che sono a casa e prendo protezione(ANTRA 20MG) dello stomaco nell'eventualità di prendere co efferalgan (che non sto prendendo perchè il dolore risulta abbastanza sopportabile) e poi faccio una puntura al giorno di CLEXANE 4000 per 15 giorni. DOMni inizierò la fisioterapia anche se l'ematoma non mi convince aspetto una vostra risposta
e vi ringrazio per la disponibilità
GRAZIE.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
se l'intervento è stato eseguito tramite prelievo di semitendinoso e gracile, può succedere che un ematoma "scenda" posteriormente dalla sede del prelievo.
Se non ha dolore e se non vede un gonfiore eccessivo, pèotrebbe rientrare nelle possibili evenienze postoperatorie. Le consiglio comunque di farsi visitare dal Suo chirurgo per assicurarsi che sia tutto a posto.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica